CHIMECO "in-AIR"

TECHNOLOGY

  • La serie CHIMECO "inAIR" è composta da semplici impianti. Queste lampade costituiscono una barriera UV permanente posizionabile all’interno delle canalizzazioni dell’aria in ambito civile e industriale.

  • La radiazione UV disinfetta l'aria interna da batteri, virus e muffe.
 La radiazione ultravioletta penetra nelle pareti cellulari dei microrganismi, danneggiando la loro struttura fisiologica.
 L'elevato fattore di penetrazione della luce UV permette di trattare grandi portate d’aria e allo stesso tempo di ridurre notevolmente i livelli di concentrazione microbica.

  • Esistono diverse applicazioni per questa serie. È possibile considerare l'installazione di una o più barriere UV ovunque ce ne sia la necessità.

 

AMBITI DI APPLICAZIONE

  • Sale d’attesa, cinema, sale operatorie, ospedali, uffici, scuole, condizionatori d’aria, abitazioni, industrie alimentari, industrie farmaceutiche, laboratori, allevamenti, impianti industriali.

CHIMECO "Compact"

TECHNOLOGY

  • La serie CHIMECO "Compact" è composta da impianti semplici e compatti. Questi dispositivi consistono in una lampada UV dotata di apposito riflettore che può essere installata in edifici civili ed industriali. La luce UV disinfetta le superfici e l’aria da batteri, virus e muffe. La radiazione UV, per le sue lunghezze d’onda penetra attraverso pareti le pareti cellulari degli organismi patogeni e danneggia le loro strutture interne. L'alto potere di penetrazione della luce UV consente di trattare importanti volumi d'aria e di ridurre notevolmente i livelli di concentrazione microbica.

  • Questi sistemi sono destinati alla disinfezione dell'aria e degli ambienti senza la presenza di personale. In caso di presenza di operatori, è possibile offrire un rilevatore di movimento esterno per arrestare la lampada quando le persone entrano nella stanza.

  • Le unità più piccole di CHIMECO "Compact", possono essere utilizzate per disinfettare gli oggetti che vengono usati giornalmente (tastiere informatiche, utensili e attrezzi di lavoro, ecc.) ed essere utili per la disinfezione delle mascherine.

 

AMBITI DI APPLICAZIONE

  • Sale d’attesa, cinema, sale operatorie, ospedali, uffici, scuole, ambulanze, condizionatori d’aria, abitazioni civili, industrie alimentari, industrie farmaceutiche, laboratori, allevamenti, impianti industriali

 
 

CHIMECO "Spire"

TECHNOLOGY

Impianto di disinfezione per superfici e aria "CHIMECO Spire" efficace contro batteri e virus. Indispensabile per una disinfezione profonda.

Trasportabile e di facile utilizzo, è costruito in acciaio inox per resistere nel tempo. Il telecomando a distanza e il sensore di movimento, garantiscono la sicurezza dell'operatore.

 

CARATTERISTICHE

  • Struttura in acciao inox

  • Disinfezione a 360°

  • Robuste ruote per trasportarlo

  • Fino a 50mq di superficie

  • Tempo di disinfezione settabile

  • Spina "Schuko" con 10m di cavo

  • Sensore di movimento

  • Telecomando

  • Buzzer acustico

 

CHIMECO "Rocket"

TECHNOLOGY

  • CHIMECO “Rocket" è un apparecchio per il trattamento di disinfezione dell’aria ambiente progettato per funzionare autonomamente: il flusso d’aria da trattare viene forzato da una ventola incorporata all’impianto. L’elevato fattore di penetrazione della luce UV permette di trattare elevati volumi d’aria e nello stesso tempo conseguire elevatissimi livelli di abbattimento della carica microbica.

  • La radiazione UV-C emessa dalla lampada è concentrata all’interno del reattore, ciò consente agli operatori di lavorare in tutta sicurezza senza alcun rischio di esposizione. CHIMECO “Rocket" è stato progettato per operare con efficienza e razionalità; l’impianto è facilmente smontabile rendendo semplicissime le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria. CHIMECO “Rocket" è munito di ballast elettronici, che consentono l’accensione delle lampade senza bisogno di alcun quadro elettrico separato, di un contaore e di un LED (verde = lavoro; rosso = anomalia) per ogni singola lampada.

  • L’impianto è predisposto per essere ancorato al soffitto.

 

AMBITI DI APPLICAZIONE

  • CHIMECO “Rocket" trova interessanti applicazioni nel trattamento dell’aria di locali adibiti alla maturazione e la conservazione di formaggi e salumi, e più in generale in tutte le situazioni in cui è richiesta la presenza di aria microbiologicamente pura.

 

D.L. 08/04/20 n. 23

Le aziende che disporranno la sanificazione dei luoghi e degli strumenti di lavoro, potranno beneficiare del c.d. "BONUS SANIFICAZIONE" ottenibile attraverso un credito d'imposta pari al 50% delle spese sostenute (fino ad un max di € 20.000,00 - disponibile con la dichiarazione redditi 2021).

I benefici del bonus sono estesi all'acquisto di dispositivi di protezione individuale (quali, ad esempio, mascherine chirurgiche, Ffp2 e Ffp3, guanti, visiere di protezione e occhiali protettivi, tute di protezione e calzari), ovvero per l’acquisto e l’installazione di altri dispositivi di sicurezza atti a proteggere i lavoratori dall’esposizione accidentale ad agenti biologici o a garantire la distanza di sicurezza interpersonale (quali, ad esempio, barriere e pannelli protettivi).

Sono, inoltre, compresi i detergenti mani e i disinfettanti.

 

Approfondimenti

Riportiamo di seguito alcuni interessanti documenti e approfondimenti sui temi della sanificazione dell'aria e delle superfici.

 

2020© Chimeco Chimica Ecologica Sas

Via Palermo, 19/8 - 38122 TRENTO

C.F. e P.iva: 00626230221